AVM TREKKING 
 
Sabato 21 Ottobre 2017
L’Anello di Cascina Basmetto
cicloescursione lungo il Naviglio Pavese e il Naviglio Grande
nel Parco Agricolo Sud Milano
 
nell’ambito del programma della giornata dedicata a “Cascine e terre d'intorno
evento di presentazione del progetto ERSAF Lombardia - CARIPLO
La Rifunzionalizzazione dei complessi rurali lombardi
con la partecipazione di vari Enti e organizzazioni fra cui
Università di Pavia con la collaborazione di AVM Trekking 
nello studio e realizzazione di itinerari cicloescursionistici
 
CICLOESCURSIONE APERTA A TUTTI E GRATUITA
Seguono varie attività in Cascina, fra cui degustazioni di prodotti locali
 
Programma
9:00  Ritrovo
 
9:30 partenza per cicloescursione lungo uno degli itinerari sviluppati dal progetto “ La Rifunzionalizzazione dei complessi rurali lombardi”
 
11:00 Presentazione risultati progetto “La Rifunzionalizzazione dei complessi rurali lombardi”
 
11:20 Dibattito su Tradizione e Innovazione: il ruolo della cultura agricola, con NABA – Nuova Accademia delle Belle Arti, Supernovae riconversione Ecologica Martesana e Fondazione Cariplo, moderata da Regione Lombardia, Renata Meazza
 
12:30 Show cooking per valorizzare la qualità dei prodotti attraverso ricette attente alla tradizione e assaggi di prodotti dal territorio 
15:00 balera a cielo aperto, l'esperienza de "Il fanciullino: l'arte lieve della gioia", progetto della Compagnia Teatrale Dionisi
16:30 17:00 musica popolare dal vivo
 
“Mercato dei prodotti agricoli”
 
E’ obbligatorio iscriversi (compilando il form sul nostro sito o telefonando al 327.8610506) entro il 20 ottobre 2017, fornendo nome e cognome dei partecipanti e un n. di cellulare.
 
Meteo e conferma
Aggiorneremo gli iscritti entro, e non prima, la mattina del 20 ottobre, con le ultime previsioni meteo e la conseguente conferma o meno dell’escursione. Non preoccupatevi per il meteo, la guida utilizza gli strumenti necessari per incrociare previsioni di più istituti acquisendo una previsione finale di alta attendibilità, sperimentata in decine e decine di escursioni con ottimi risultati. Quindi attendete fiduciosi gli aggiornamenti AVM e non guardate al tempo che farà venerdì, non significa nulla se piove o c’è il sole!
 
**IMPORTANTE**
 
Regole base di escursionismo di gruppo con Guida
I partecipanti devono in linea di massima sempre essere preceduti dalla Guida. Nel caso avessero necessità di fermarsi devono sempre comunicarlo alla guida, mai avanzare la guida e il gruppo o partire per conto proprio o addentrarsi per altri sentieri senza avvisare la guida (che può anche non autorizzare tale iniziativa per motivi di sicurezza). In ogni caso, qualsiasi iniziativa del partecipante presa senza avvisare la Guida o senza la sua autorizzazione esula dalla responsabilità delle Guida stessa e il partecipante si assume ogni responsabilità in merito.
Infine, regola di buon senso: per rispetto nei confronti di tutti i partecipanti e della Guida, si deve ricordare che, accettando di partecipare ad un’escursione di gruppo, è necessario accettare anche i tempi e i modi in cui l’escursione viene condotta, che necessariamente sono diversi dall’andare soli o in compagnia di pochissime persone.
Durante le escursioni AVM Trekking non si corre ma si gode delle meraviglie nelle quali si è immersi e si cammina senza stress da prestazioni, dando spazio ad un sano rilassamento di mente e corpo e alla socializzazione fra persone spesso con passioni simili (ad esempio l’escursionismo, la montagna, la natura, i viaggi), simpatiche e interessanti.
Iscriviti

AVM Trekking (Associazione Via del Mare - A.P.S.) © 2017 - Via Roma, 2 - 27048 Sommo (PV) - Codice Fiscale 96060950183 - Tel. 388.1274264/348.7905642